Ieri, presso il grand hotel Villa d’Este ed alla presenza della stampa, si è svolta la presentazione del “Giro Aereo dei Sei Laghi 2023”, 1mo Trofeo Villa d’Este, che avrà luogo il 16 Settembre p.v.
La gara del 2023 inaugura la main partnership tra il “Giro” e Villa d’Este – Lake Como SpA, realtà che non ha bisogno di presentazioni, simbolo di eccellenza per il territorio comasco nel mondo e che festeggia 150 anni di vita proprio quest’anno.
Si rinnovano anche le collaborazioni con AirBp Italia, realtà leader nel settore dei carburanti e servizi per l’aviazione, partner della competizione dal 2015, e Autoluce Srl, già partner tecnico di Aero Club Como e a bordo del “Giro” dal 2022.
Durante la conferenza, dopo il benvenuto del Presidente di Villa d’Este SpA Dott. Giuseppe Fontana, il vice presidente di Aero Club Como Cesare Baj ha ripercorso la lunga storia delle competizioni idrovolantistiche Comasche, iniziata esattamente 110 anni fa, ed a cui sarà dedicata l’iniziativa filatelica curata dagli amici del circolo filatelico Canturium con Poste Italiane , mentre il consigliere delegato all’attività sportiva Marco Di Pilato ha raccontato i dettagli più recenti della competizione dalla rinascita nel 2014 e svelato qualche dettaglio della imminente gara 2023; sarà un Giro Aereo dei Sei Laghi ricco di novità a partire dal bellissimo trofeo creato per la competizione svelato proprio al termine dell’evento.
Aero Club Como ringrazia tutti i convenuti e dedica un ringraziamento particolare a Francesca Mian, PR supervisor di Villad’Este, Francesca Zardini, addetto stampa di AeC Como, e Crsitina Wulf, coordinatore per gli aventi di AeC Como per aver organizzato perfettamente questo evento.
Appuntamento nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti!
Foto Copyright Aero Club Como