Accordo per la cartografia aeronautica tra Avioportolano e Garmin

Avioportolano® srl (Venezia – Italia) annuncia un’alleanza strategica con Garmin® International Inc. (Kansas – USA) per fornire informazioni testuali e cartografiche relative alle piste private italiane aperte al traffico GA e ULM e la relativa cartografia aeronautica di Avioportolano per la navigazione aerea in modalità VFR.
Le informazioni saranno accessibili nell’App Garmin Pilot™ per dispositivi mobili Apple® o Android.
 
I dati cartografici di Avioportolano® consentono a Garmin di offrire agli piloti ulteriori dati di navigazione, tra cui le informazioni relative a oltre 350 punti di decollo e atterraggio costituiti da “Aviosuperfici” (aperti al traffico AG) e “Campi volo” (limitati agli ULM), insieme agli aggiornamenti mensili a ciclo AIRAC.
 
Avioportolano® srl opera in qualità di “azienda certificata per la produzione, gestione ed erogazione dei servizi di informazione aeronautica e connesse pubblicazioni AIS (Aeronautical Information Service) per il volo a vista VFR”. In questo ruolo produce e distribuisce dal 1992 informazioni, carte di avvicinamento e di atterraggio, relative a centinaia di piste e strutture private aperte al traffico dell’Aviazione Generale che non sono monitorate dall’Ente Nazionale Aviazione Civile Italiana e che, pertanto, non sono presenti nell’AIP Italia.
 
Sarà accessibile su Garmin Pilot per dispositivi mobili Apple anche l’AIP – AAI (Avioportolano Aeronautical Information)1 prodotto da Avioportolano® srl che integra le informazioni presenti nell’AIP ufficiale Italia con le norme che regolano l’utilizzo delle aviosuperfici e dei campi volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *