Manifestazione di protesta contro ENAC

L’ASD Piloti di Classe, a fronte delle innumerevoli lamentele pervenute dai piloti e dai Gestori, ha riunito il Consiglio Direttivo per valutare le opportune azioni di contrasto al nuovo Regolamento ENAC sulle Avio-eli-idrosuperfici, che nella sostanza, nelle modalità e nella tempistica inutilmente affrettata e fortemente penalizzante di entrata in vigore, rappresenta un vero e proprio sopruso.
Tale sopruso porterà in breve tempo alla chiusura, al ridimensionamento o alla declassificazione di tantissime aviosuperfici in campi di volo, limitando se non addirittura annullando il diritto al volo e danneggiando le molteplici attività ricreative, di Protezione Civile ed economiche che sono sorte con il sacrificio dei privati su numerose aviosuperfici (associazioni, scuole di volo, strutture alberghiere e di ristorazione ecc.), con conseguente perdita di attività sociali, di presidio del territorio e di preziosi posti di lavoro.
Pensiamo che non si debba chinare il capo di fronte all’atteggiamento dispotico dell’ENAC, per cui il Consiglio Direttivo PdC ha deciso di attuare tutte le forme possibili per giungere ad una soluzione logica del problema, per cui ha incaricato il proprio Referente Legale Avv. Giuseppe Failla, esperto di Diritto Aeronautico, di richiedere immediatamente ad ENAC un rinvio del regolamento ed un tavolo di lavoro per concordare un alleggerimento della nuova normativa. Il tavolo di lavoro sarà esteso ad altre associazioni di volo, rappresentate a livello nazionale, che vorranno farne parte.
Contestualmente a questa richiesta PdC si è già adoperata, in caso di esito negativo alla proposta sopra elencata, a richiedere alla Questura l’autorizzazione ad una forma di protesta tramite manifestazione pubblica, che si terrà a Roma presso la sede dell’Ente nella mattinata di martedì 19 dicembre p.v.
La questione è particolarmente difficile e richiede l’appoggio di tutti, per cui qualsiasi ente, associazione od aggregazione voglia unirsi a questa forma di lotta troverà PdC ben contenta di unire gli sforzi.
Al fine di poter giungere ad un numero considerevole di persone che manifesteranno, e per meglio organizzare questa forma di protesta questa volta non si chiede solo il like al post ma una conferma a mezzo mail da inviare a: info @ pilotidiclasse.it (rimuovere gli spazi) indicando:
nominativo pilota o club e numero di persone aderenti e presenti alla protesta.
Si chiede ad ognuno di voi di dare la più possibile e ampia pubblicità facendone promozione su qualsiasi canale possibile, gruppi fb, blog, pagine e quant’altro.

Link Piloti di Classe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *