Chi siamo

Aviazione è un notiziario dedicato all’aviazione sportiva redatto da Rocco Caruso che da tanti anni si firma anche con il logo Aeronews e la sagoma di un aliante.

Dal 2017 il blog Gente dell’Aria è stato unito ad Aviazione.
In Italia, le parole “Gente dell’Aria” hanno indicato per decenni solo i piloti professionisti, tuttavia, quando nel 2006 ho registrato il dominio gentedellaria.it, ho provato a descrivere le imprese di tutti i piloti, professionisti, militari e sportivi, ma presto mi sono reso conto che ero completamente estraneo al mondo del volo commerciale e militare e che mi risultava difficile realizzare anche dei brevi racconti.

Gente dell’Aria ridecolla nel 2012 per raccontare le imprese dei piloti sportivi, piloti di volo a vela, volo libero, volo acrobatico e regolarità ed ogni altra disciplina degli sport dell’aria, senza chiudere completamente la porta a chi del volo fa la propria professione.
Risulterà cioè più semplice al sottoscritto proporre ai lettori le esperienze dei piloti sportivi e, in qualche occasione, descrivere quelle dei piloti professionisti la cui vita si interseca con il mondo dello sport aeronautico.

Gente dell’Aria rispecchierà prevalentemente il pensiero dell’autore, la collaborazione è aperta a tutti, anche se non intendo farne un’opera condivisa e aperta sull’esempio di altri web forum aeronautici. Per migliorare le comunicazioni tra il sottoscritto e i propri lettori e più in generale tra i piloti italiani ho aperto il gruppo su Facebook Gente dell’Aria a cui qualsiasi pilota di qualsiasi specialità può chiedere di essere ammesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *