Idro, il viaggiatore

E’ disponibile in streaming video la prima puntata di “Idro, il viaggiatore” ideato da Luigi Marangoni e diretto da Mattia Costa su rai.tv

Dall’ufficio stampa RAI: “Un aereo è insieme il corpo e l’anima di chi lo pilota, e il volo è un viaggio mentale oltre che fisico: un viaggio attraverso il pensiero oltre che nell’aria. Ma imparare a volare è un’esperienza complessa e una scuola di vita, come dimostra “Idro, il viaggiatore” il nuovo programma in dieci puntate, in onda su Rai5 il venerdì alle 22.45, a partire dal 5 aprile.
Protagonista Elena Fergnani, una giovane pilota di alianti che, dopo aver preso l’abilitazione per guidare un idrovolante, inizia a fare esperienza con Cesare Baj, pilota esperto che le insegna a volare da sola. Accanto a loro Luigi Marangoni, autore e regista teatrale, che interpreta il ruolo di un pilota degli anni Trenta, alla guida dell’idrovolante Caproni C.A. 100, l’unico esemplare del suo genere al mondo attualmente in grado di volare. Il suo viaggio, parallelo a quello di Elena, è un percorso nella memoria e nella vita, oltre che una riflessione sul senso del volo, condotta anche attraverso la poesia di autori come Omero e Walt Withman.
Il loro sguardo spazierà nell’incredibile paesaggio lombardo, dal Lago di Como, all’isola di Pusiano, dall’Adda alle montagne della Grigna, fino a Bellagio. Un viaggio accompagnato dalla musica dell’Out Loud Trio, formato da Paolo Censi, Giordano Rizzato e Marco Brambilla, che hanno realizzato la colonna sonora jazz del programma.”

Vi segnalo anche il bel video realizzato da Elena Fergnani ai campionati juniores di volo a vela in Finlandia nel 2009.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *